spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Meta locale

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Meta locale

Messaggioda dat095 » 11 ago '12, 7:21

Scusate una domanda, io gioco competitivo solo da un anno e giocando storm penso che la side sia una componente ancora più importante che negli altri mazzi, ora come si fa a conoscere il meta locale(in questo caso io sono di milano). Perchè nei ptq o altri tornei di un alto livello non partecipano solo indigeni quindi si parla più di meta nazionale, grazie in anticipo!
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

R: Meta locale

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 11:50

Beh, io ti consiglio di andare su siti come http://www.decklists.net e guardare i mazzhi che girano, è molto aggiornato, ad ogni torneo importante, li puoi farti uno spunto di cosa potresti trovarti contro.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Meta locale

Messaggioda Diablo » 11 ago '12, 13:01

L'unico modo per conoscere un meta "locale" è andarci.
Nessuno si sognerebbe mai di pubblicare su internet un fnm di un paesino o di un singolo piccolo negozio per divulgare informazioni sul meta. Questo perchè è inutile al 99.999999% dei giocatori che lo leggono.
Puoi fare come faccio io. Tornei su tornei nello stesso negozio conoscendo le persone che abitualmente giocano e farti così un'idea di cosa giocano sovente. Ma nulla vieta che ci sia il rischio che al torneo su cui arrivi preparato, giunga una "macchinata" da fuori aggiungendo nuovi deck al meta.
Puoi farti un'idea generica del meta tramite i report di grossi tornei, la maggior parte dei giocatori se vede che un deck vince, gioca quello. Quindi aspettatelo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti