Ciao a tutti, come potrete leggere nella mia presentazione sono un newbie sia del forum, sia di magic, quindi spero di non sbagliare già con il primo post.
Avendo iniziato a giocare a magic con Amonkhet, mi sono trovato di fronte quasi solo a queste carte, e, nella mia ignoranza da giocatore inesperto, mi sono subito saltate all'occhio tutte quelle creature verdi e nere che hanno un costo di mana veramente basso e una forza/costituzione molto alta, ma all'evocazione mettono segnalini -1/-1 sulle tue creature; ho subito pensato a un mazzo che utilizza queste creature senza deficit grazie al sacrificio di creaturine più deboli e a costo minore che, se mandate al cimitero, danno alcuni svantaggi all'avversario. L'idea di questo mazzo mi è subito piaciuta un sacco e mi sono fiondato al computer dando per scontatto che esistesse qualcosa con questa meccanica, ma dopo circa 2 ore di ricerca ho trovato solamente i soliti mazzi zombie potenziati un bel po' dalle nuove carte nere di amonkhet; nel caso io non avessi cercato bene ed esistesse un mazzo specifico con le meccaniche scritte sopra, qualcuno potrebbe dirmi il nome generico che gli viene dato?
Le carte principali che uso in questo "mio" mazzo sono:
Sacrificabili: Mummia Putrefatta Dissenziente Condannato Mummia Lacera
Creature "grosse": Vomitapeste Ammit Funesto Spolpaossa
Planeswalker Liliana, Manipolatrice di Morte (sì sono un poveraccio )
Incantesimi: Ordalia dell'Ambizione Maledizione dell'Intruso Nido di Scarabei Cartiglio dell'Ambizione
Istantanei: Sublime Agonia Vigore Soprannaturale
Cosa ne pensate? Secondo voi è valido, se sì mi dareste qualche consiglio sul mazzo e, in generale, sul mondo di magic?