spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard] Ritorno alla precedente modalità di Rotazione

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Standard] Ritorno alla precedente modalità di Rotazione

Messaggioda NeuroNougami » 19 ott '16, 18:29

Ho letto e visto che la wiz ha cambiato nuovamente la modalità di rotazione del formato ritornando a com'era prima. Vorrei delle ulteriori conferme da voi e soprattutto i vostri pareri.

Io per la prima volta mi avvicino al mondo dello standard seriamente e quindi...a livello competitivo/casual e per quanto riguarda i prezzi e il meta...che differenze ci saranno? E che conseguenze ci saranno soprattutto?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Re: [Standard] Ritorno alla precedente modalità di Rotazione

Messaggioda Leviatano » 19 ott '16, 19:17

Lascio il link in spoiler per chi se lo è perso

Per quanto riguarda il meta, avendo a disposizione più carte e più meccaniche, in quanto ci sono più blocchi, ci sarà, probabilmente, una maggiore differenziazione dei mazzi e degli archetipi. O almeno questo è quello che mi auguro. Quindi rimangono quelli di adesso più quelli nuovi.

I prezzi invece, penso che rimangano stabili, a parte le rivelazioni tipo il Meccatitano Torrenziale. Questo perché, a mio avviso, le carte più richieste, verranno usate per più tempo. Anzi, potrebbero esserci degli aumenti sulle carte di Zendikar 2 siccome durano di più (questo sempre se ho capito i tempi della rotazione semestrale).
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [Standard] Ritorno alla precedente modalità di Rotazione

Messaggioda NeuroNougami » 19 ott '16, 19:33

Il mio approccio allo standard in questo momento (entrando adesso) è di non guardare proprio le carte dei set che saranno i prossimo a ruotare fuori e di iniziare da quello successivo. Per mio "fortuna" in questo momento ho montato un mono G (che poi probabilmente diventerà RG) Energy quindi non ho molte scelte se guardo gli altri set, penso di avere tutto il meglio per un mazzo simile proprio in kaladesh.

Con questo voglio arrivare a sottolineare che sicuramente fare un mazzo rotation proof non più tanto una priorità ma se riesci a farlo stai a cavallo, il problema è che essendoci più mazzi ci sono più rischi di non trovare un buon meta per mazzi del genere...ma avrai più tempo per rifinire, penso che il tutto si bilancia.

Per i prezzi spero anche io che rimangono stabili (se aumentano quelli delle precedenti espansioni poco mi importa personalmente) e per le rivelazioni...li se non hai occhio o non leggi le info giuste al momento giusto (Travis woo lo disse che quel bestione blu avrebbe scosso tutto) non sarai in grado di prendere le carte che ti servono al momento giusto, per esempio io ho preso il Pummler appena uscito a meno di 1 euro, se lo prendevo qualche giorno fa pagavo 12 il set.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Torna a Magic Generale