spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Sting » 28 lug '16, 16:29

Spoiler:
Anch'io penso che l'entità che ha parlato con Jace sia Emrakul (o, a dire il vero, una piccola parte di essa) sotto forma di Emeria ma credo che imprigionarsi nella Luna sia stato il suo piano fin dall'inizio, se ci fate caso lavora sulla pergamena (che scopriremo in seguito sarà una delle 3 di Tamiyo) PRIMA di iniziare a giocare con Jace e quindi aveva già deciso tutto.
Penso che si sia divertita con jace solamente per dargli l'illusione di avere vinto mentre in realtà ha ottenuto ciò che voleva.

Penso che Emrakul non sia sempre stata come la conosciamo oggi ma che in origine fosse veramente l'angelo che ha visto Jace nella sua mente.
Quindi, in origine, Emeria è esistita sotto forma di angelo (penso :WU: dal racconto ma potrei sbagliarmi ) e poi è successo un qualche tipo di evento che ne ha trasformato l'essenza fino a renderla la Emrakul implacabile che conosciamo oggi.

Ripensando a tutto mi verrebbe da dire che la storia del piano di Serra potrebbe avere a che fare con la storia di Emeria.
Le 3 pergamene rilegate in metallo di Tamiyo sono originarie di Serra e possiedono il potere di distruggere un intero piano se necessario e questo (a grandi linee) viene detto nell'UR Ogni storia ha una fine (quando Tamiyo e Jace hanno un incontro con Avacyn, x intenderci)
UR-Ogni storia ha una fine ha scritto:Tamiyo. La pergamena. La pergamena in ferro. Me l’hai mostrata. Una vecchia storia. Una storia potente. I sopravvissuti di un luogo perduto... il reame di Serra. Quel cataclisma, quel potere... la storia coincide. Lo sai che è così. Puoi fermarla.

"Emeria" riesce a comprendere cosa scritto nella pergamena di Tamiyo, tanto da riuscire a riscriverla per ottenere l'effetto desiderato dalla pergamena, dopodiché, tornati nel mondo reale, riesce a prendere il possesso di Tamiyo per forzarne l'utilizzo e farsi rinchiudere nella luna.

Emeria si sente ancora "imperfetta" e pensa che sia ancora troppo presto per il suo ritorno, quindi, per qualche motivo a noi ancora oscuro, decide di rinchiudersi in un "bozzolo" (la luna) in attesa di migliori condizioni.
Questo è tutto sbagliato. Io sono incompleta, inappagata, un semplice tentativo. Tutto dovrebbe fiorire, non portare rancore in modo improduttivo. Il terreno non era ricettivo. Non è il momento per me. Non ancora.

A questo punto sarebbe interessante vedere come si sono evolute le possibili macchinazioni di Nicol Bolas (che di fatto aveva fatto liberare i titani in passato) e cosa stia facendo oggi...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ral Zarek » 4 ago '16, 14:27

A grandi linee sono d'accordo con te, eccetto che sul dettaglio dell'origine di Emrakul. Probabilmente è sempre stata il titano Eldrazi, essendo molto più antica del reame di serra. A ogni modo, Nicol Bolas non ha mai spiegato perchè abbia fatto liberare i titani, e non mi stupirei se fosse stata semplicemente una mossa per distrarre da sé l'attenzione dei vari plaeswalkers che avrebbero potuto intralciare le sue mosse successive. Sappiamo poco dei suoi movimenti dopo gli eventi di Scars of Mirrodin (in cui ha semplicemente mandato Tezzeret ad indagare sui Phyrexian), ma il suo obbiettivo dovrebbe essere ancora il recupero dei poteri da Pw pre Ripristino. I suoi principali avversari (noti) al momento sono Ajani ed Ugin. Sarkhan è sfuggito al suo controllo, e di Tezzeret non si hanno notizie, Jace e Liliana lo conoscono, ma non sono in rapporti né di aperto conflitto (nonostante Jace lo tema e lo odi) né di amicizia. In tutto questo tra gli altri piantagrane multiplanari figurano adesso Garruk, impazzito a causa del velo e cacciatore di Planeswlkers, Ob-Nixilis,finalmente libero di ripartire alla conquista del multiverso e Nahiri, che non sappiamo come possa reagire alla situazione che si è venuta a creare. Dubito che però il proossimo blocco riprenda uno di questi filoni narrativi, essendo ambientato su Kaldesh
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 4 ago '16, 15:10

Giusto Ral, ho detto una cavolata.
Ho verificato ed erano già imprigionati in zendizar durante i racconti del Reame di Serra e quindi non è possibile lo scenario che avevo ipotizzato.
Pensavo che ci fosse una possibile connessione con il Reame di Serra anche per rendere il tutto più coeso e magari riaprire qualche connessione con gli eventi passati (magari per un possibile ritorno a Dominaria o altro...)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Magic Generale