spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Consigli per iniziare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Consigli per iniziare

Messaggioda camtut22 » 1 lug '16, 20:17

Buonasera, vorrei iniziare a giocare a Magic. Premetto che è da 2 settimane che gioco a Magic duels e ho completato la modalità campagna. Tuttavia ho intenzione di giocare con le carte vere e proprie. Parlando con un amico che gioca da diversi anni mi ha consigliato di comprare un intro-pack, ma la cosa non mi convince perché ho paura possano essere troppo deboli. Io sono dì terni e qui organizzano tornei ogni venerdì. Mi piacerebbe comprare qualcosa spendendo massimo 20€ e non fare brutta figura ai tornei( non voglio vincere). Avevo pensato a un event deck, ho trovato a 11€ quello ritorno a nyx ma putroppo in standard non si può usare e quelli più recenti sono fuori budget. Oppure ho visto alcuni mazzi su ebay tipo questo: http://m.ebay.it/itm/Magic-Mazzo-Bianco ... nav=SEARCH

O questo : http://m.ebay.it/itm/Magic-Mazzo-Verde- ... nav=SEARCH

O questo: http://m.ebay.it/itm/MAGIC-MTG-MAZZO-ST ... nav=SEARCH

Come li giudicate questi ultimi? Come sono paragonati ad un event deck? Avete altre idee? Considerate che mi va bene qualsiasi colore, tipo o strategia, in pratica voglio il miglior rapporto qualità/prezzo.
camtut22
Livello I
Livello I

Re: Consigli per iniziare

Messaggioda Master Gamer » 2 lug '16, 12:59

Ciao non so dalle tue parti come sia, ma da me, nonostante abiti un paese piccolo, anche se ad un semplice friday senza pretese ci sono mazzi tosti parecchio costosi..

Dubito con un budget di 20 euro si possa evitare di fare qualcosa di diverso da una brutta figura (scusa la franchezza).

Per lo standard non me ne intendo (aspetta qualcun altro) ma per il modern dubito che con 20 monti un mazzo di 60 carte, per quanto sia budget penso sforeresti comunque...
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 2 lug '16, 13:17

Boh, e invece iniziare con un draft? Ti viene a costare circa 15€, giochi e ti diverti e soprattutto gli avversari spendono gli stessi soldi e quindi non sono avvantaggiati per questo.

Modern assolutamente con 20€ non ti monti niente, neanche mezzo mazzo rogue, in Modern di solito con 20€ prendi due terre... per lo standard non so, ma dubito che anche lì i prezzi siano così bassi... forse qualche mazzo monocolore non tier, ma aspetta qualcuno che giochi standard per dirtelo. Il mio consiglio comunque è di fare draft!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Thorgils » 2 lug '16, 13:53

alvoi ha scritto:Boh, e invece iniziare con un draft? Ti viene a costare circa 15€, giochi e ti diverti e soprattutto gli avversari spendono gli stessi soldi e quindi non sono avvantaggiati per questo.

Modern assolutamente con 20€ non ti monti niente, neanche mezzo mazzo rogue, in Modern di solito con 20€ prendi due terre... per lo standard non so, ma dubito che anche lì i prezzi siano così bassi... forse qualche mazzo monocolore non tier, ma aspetta qualcuno che giochi standard per dirtelo. Il mio consiglio comunque è di fare draft!

Assolutamente sconsigliato il draft! Con 20 euro ci giochi una sera e basta! Con quel budget esiste solo la possibilità di giocare pauper ma prima dovresti assicurarti che il formato sia giocato dalle tue parti e/o metterti daccordo con negozianti ed amici per organizzare qualche torneo pauper
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Torna a Magic Generale