spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Consigli dopo una lunga pausa!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Consigli dopo una lunga pausa!

Messaggioda micpec » 8 giu '16, 16:11

Ciao a tutti ragazzi, come gia detto nella presentazione, sono ormai 6 anni che non gioco più a Magic, ma da poco mi è ritornata la passione.
Premetto che non ho mai fatto tornei tranne forse un paio giocando sempre con amici, ma oggi mi ritrovo ad essere l'unico a voler riprendere quindi di conseguenza vorrei costruire un bel deck in qualche formato specifico, non più a "casaccio" come prima. Attualmente possiedo un deck "kithkin" risalente sempre ad anni fa ma sinceramente non so quanto possa essere utile oggi.
Secondo voi in che categoria sarebbe più facile/divertente giocare? (non vorrei inserirmi in formati troppo costosi ne troppo competitivi come presumo legacy (?))
e soprattutto che mazzo consigliate che non costi eccessivamente?
Infine e dopo giuro che non faccio più domande XD dove consigliate comprare le carte, online oppure in negozio? (sono di Roma).
Grazi a tutti e scusate per le 200 domande!
micpec
Livello I
Livello I

Re: Consigli dopo una lunga pausa!

Messaggioda fabrimagic » 8 giu '16, 16:25

se le tue carte risalgono al massimo a 6 anni fa e se hai ancora quel mazzo kithkin il formato per te è il modern. si tratta di un formato in cui si possono usare tutte le carte dall'ottava edizione in poi. Il formato è abbastanza variegato per cui è possibile divertirsi anche senza usare i mazzi più forti
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Magic Generale