spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Come iniziare a giocare a Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Come iniziare a giocare a Magic

Messaggioda Andre » 4 giu '16, 15:18

JacoNIX97 ha scritto:
Andre ha scritto: In generale un mazzo monocolore ha meno problemi con la base del mana, ma non è detto sia più semplice da usare : un monoblu può essere più difficile da usare anche rispetto a un mazzo :W: :R: :G: , dipende dalla strategia del mazzo. Diciamo che in media i mazzi mono :G: , :R: o :W: sono più semplici da usare per cominciare

Ok, in definitiva i mazzi mono :G: , :R: o :W: sono più semplici dei misti ma i misti sono più semplici dei :B: e dei :U: ?

Dipende ;^^ le strategie del mazzo possono incidere sulla difficoltà, ben più dei colori. Un mazzo misto :RG: in media è facile da giocare a livelli decenti, ma un :UR: o un :WU: non tanto. Diciamo che un mono :B: o un mono :U: sono più complicati perché tendono a controllare il gioco avversario , ma di fronte a certi tipi di carte o di strategie sono più scoperti, quindi devono fare molta attenzione a come si comportano perché non hanno contromisure efficaci da soli ( abbinati ad altri invece riescono a sopperire)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda JacoNIX97 » 4 giu '16, 15:28

Grazie mille BlackNecromancer per la risposta :) Amici con cui provare ne ho, poi qualche negozietto dove c'è gente che si incontra per giocare nella mia città non manca. La cosa era appunto come iniziare a costruire un mazzo. Avevo pensato di prendere un paio di blocchi, magari uno da 1000 carte (tante comuni, un po' di non comuni e poche rare) e uno da 100 carte rare e poi provare a combinarle con un po' di buonsenso e chiedendo a amici o al magico internet... Per quanto riguarda i costi, i mazzi precostruiti quanto vengono in media? Valutando che andrebbero usati per imparare/giocare con amici?

Messaggioda JacoNIX97 » 4 giu '16, 15:31

Andre ha scritto:Dipende ;^^ le strategie del mazzo possono incidere sulla difficoltà, ben più dei colori. Un mazzo misto :RG: in media è facile da giocare a livelli decenti, ma un :UR: o un :WU: non tanto. Diciamo che un mono :B: o un mono :U: sono più complicati perché tendono a controllare il gioco avversario , ma di fronte a certi tipi di carte o di strategie sono più scoperti, quindi devono fare molta attenzione a come si comportano perché non hanno contromisure efficaci da soli ( abbinati ad altri invece riescono a sopperire)

Capito, grazie dei consigli :)

Edit by donChi: post consecutivi uniti. Meglio sempre scriverne uno unico con tutte le varie risposte. ;)
E come ti è stato consigliato, meglio ancor afare una capatina nella sezione apposita per presentarsi.. :)
JacoNIX97
Livello II
Livello II

Messaggioda Thorgils » 4 giu '16, 16:58

Non ho mai giocato ai programmi magic alla Play, XBox... Secondo me la natura di Magic è nelle carte, e questo è il modo più divertente e soddisfacente di giocarci

Meno male qualcuno che lo scrive! I test su cockatrice servono solo a preparare in modo intensivo un torneo a causa di limiti strettamente temporali e solo se si fanno all'interno di uno specifico gruppo di testing che ha lo stesso scopo. Il gioco vero ha bisogno necessariamente di essere fatto su un tavolino con due scragne e un paio di nerd seduti sopra che smongolano di brutto, ridono, scherzano e si divertono ed in secondo luogo pensano allamossa giusta da fare in quel momento. Comunque io ho iniziato a giocare semplicemente for fun tra amici e pooi son passato ad un mazzo modern budget ed è questo il percorso che consiglio. Per giocatori più esperti binvece ha senso, a mio avviso, giocare solo legacy (per chi vuole giocare ad un certo livello ma ha meno tempo) o standard (se si vuole dedicare molto tempo e denaro al gioco), quest'ultimo in particolare da accesso ai tornei più competitivi ma qui si possono beccare stagioni stupende come altre inguardabili a seconda di come vengono fuori le nuove espansioni.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 4 giu '16, 18:18

ragazzi vi assicuro che Magic Duels è davvero ottimo se si vuole imparare a giocare. è molto facile ed elementare e all'inizio ogni passo e ogni scelta sono guidati. poi ovviamente giocare con gli amici è molto meglio e molto più divertente, ma Magic Duels può essere molto comodo per fissare le idee una volta che gli amici se ne sono andati. può aiutare molto a comprendere ad esempio le fasi e il danno

jaco i mazzi precostituiti vanno dai 13 ai 20 euro più o meno
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda JacoNIX97 » 4 giu '16, 18:29

fabrimagic ha scritto:jaco i mazzi precostituiti vanno dai 13 ai 20 euro più o meno

E convengono rispetto a comprare una caterva di carte e provare a costruirsene uno da soli?
JacoNIX97
Livello II
Livello II

Messaggioda BlackNecromancer » 4 giu '16, 19:24

JacoNIX97 ha scritto:E convengono rispetto a comprare una caterva di carte e provare a costruirsene uno da soli?

Il fatto è che il mazzo precostruito, anche se come ti ho detto non prevede mai carte che la gente che fa tornei prende in considerazione, è almeno formato da robe che insieme hanno un senso. E magari, proprio perché è pensato per chi inizia, ha anche meccaniche e strategie semplici.
Il super lotto di quadriliardi di carte te lo consiglio solo se poi hai una persona un minimo esperta che riesce a tirare fuori uno/due mazzi lineari e sensati dal mucchio di carte.

Thorgils ha scritto:
Non ho mai giocato ai programmi magic alla Play, XBox... Secondo me la natura di Magic è nelle carte, e questo è il modo più divertente e soddisfacente di giocarci

Meno male qualcuno che lo scrive!

=B
Sono un romanticone, che ci vuoi fare.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda JacoNIX97 » 7 giu '16, 2:23

BlackNecromancer ha scritto:Il fatto è che il mazzo precostruito, anche se come ti ho detto non prevede mai carte che la gente che fa tornei prende in considerazione, è almeno formato da robe che insieme hanno un senso. E magari, proprio perché è pensato per chi inizia, ha anche meccaniche e strategie semplici.
Il super lotto di quadriliardi di carte te lo consiglio solo se poi hai una persona un minimo esperta che riesce a tirare fuori uno/due mazzi lineari e sensati dal mucchio di carte.

Grazie mille, adesso valuto bene e vedo che mi dicono in qualche negozio
JacoNIX97
Livello II
Livello II

Precedente

Torna a Magic Generale