spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

La storia di Magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

La storia di Magic

Messaggioda Delvecchio » 26 ott '15, 19:16

Salve a tutto il forum, è da qualche giorno che sto cercando tutti i vari "episodi" della lunga storia di magic, dei PW e dei vari piani.
Dal sito della wizard non riesco a trovare un modo per leggerli tutti in ordine cronologico da quando sono usciti (mi salta sempre da un punto all'altro).
Ho provato a cercare anche in altri siti, ma non riesco a trovare nulla che metta insieme tutti i racconti...

L'unica cosa che ho capito è che fino alla fine degli anni 90 c'erano libri scritti da autori diversi che non centravano tanto l'uno con l'altro, poi nel 2000, hanno iniziato a creare una storia che poi dal 2006 circa, ha iniziato a viaggiare tra i vari piani e che usciva in libri, poi da qualche anno ad oggi esce solo online...

Se volessi recuperare il tempo perso?!
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Re: La storia di Magic

Messaggioda Comance » 26 ott '15, 20:38

anche a me interesserebbe parecchio <3.<3
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Comance
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Delvecchio » 27 ott '15, 11:30

Davvero nessuno che ci da una mano?!?!?!
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 27 ott '15, 11:44

Sarebbe veramente interessante. Personalmente avevo già fatto una ricerca per conto mio, e avevo trovato giusto un paio di storie, ma prese dai libri e non dei libri. Quindi erano praticamente dei riassunti. E come detto tu, non in ordine cronologico.
L'unico sito in cui ho trovato le storie, anche se ormai quelle più vecchie sono riassunti è Magic Wiki Italia. Non so se posso mettere il link diretto (è una cosa che ancora mi è oscura questa cosa dei link su altri siti) quindi per evitare te lo cito e basta.
In questo, come probabilmente avrai già trovato, ci sono molte cose, partendo dalle storie dei personaggi e dei piani in generale. Io mi accontenterei di questo, anche perché penso sia quasi impossibile ricercare i libri in questione. A meno che.......non li cerchi in inglese. In questo caso forse si potrebbero trovare qualche info in più.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sting » 27 ott '15, 13:42

Ciao a tutti,
Vi aggiungo un link utile con alcune info generali e i codici ISBN (a fondo pagina) per i libri in Inglese.
https://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_The_Gathering_storylines

Per i libri in ITA mi ricordo che quelli del ciclo di Kamigawa erano stati tradotti (li ho visti da un amico) gli altri non so...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 27 ott '15, 17:46

anche io prima utilizzavo la wiki italiana suggerita da leviatano (it.magicthegathering.wikia.com) ma non mi ha mai convinto particolarmente, poiché riporta le storie in maniera pedissequa senza sintetizzare, per cui molte pagine risultano lunghe e noiose. Poi ad esempio le pagine sui tipi di creatura si limitano ad elencare le creature di quel tipo senza aggiungere nulla sulla storia ed è pieno di pagine sulle singole carte, cosa abbastanza inutile visto che il web è già pieno di database di mtg che funzionano anche meglio.

Piuttosto io uso mtgsalvation.gamepedia.com, in inglese, le parti storiche sono descritte meglio, in maniera più sintetica e arrivano subito al punto. Inoltre contiene un sacco di contenuti aggiuntivi come ad esempio il gergo usato dai giocatori (ad esempio shockland), spiegazioni sulle regole con tanto di esempi, descrizioni delle espansioni e dei set che ne elencano l’ambientazione, le tematiche e le curiosità. Il tutto con tanto di link alle fonti.

Poi c’è anche mtg.wikia.com in inglese ma mi sembra fatto meno bene
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Magic Generale