da Thorgils » 3 ott '15, 15:45
non so dirti niente di più oltre quello da te scritto, ma mi permetto di esprimere il mio scetticismo sul successo di questa attività... un giocatore medio infatti non spenderà mai un euro per farsi valutare una carta che normalmente utilizza, nemmeno fosse un confident o un tarmo... un'operazione del genere secondo me può avere senso solo su dual o p9 e pochissime e vecchissime altre carte, questo riduce enormemente il numero dei clienti di tale società (non siamo negli USA) e tuttavia questa valutazione non può venire a costare più di 4-5 euro/carta altrimenti scoraggerebbe troppi clienti, inoltre altro problema: chi da autorevolezza a queste valutazioni???
passando ad un esempio pratico: se io avessi un tarmogoyf foil (attualmente venduto attorno ai 260€ circa) e lo facessi valutare al costo di 2 euro, col risultato che la valutazione risultasse di 230€ che faccio? al 99% ignoro la valutazione e lo vendo a 250 perché altrimenti il risultato sarebbe una perdita netta di 32€... applicate questo ragionamento a intere collezioni e il risultato per me è che solo un compratore di carte dal valore superiore a 300 eurini richiederebbe al suo venditore una valutazione a tutela del suo acquisto, ma che i vari negozianti così come i possessori di carte di valore in cerca di un acquirente osteggieranno un po la cosa è ovvio (per i sopracitati motivi)
LEGACY
merfolk
death & taxes