spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

European grading

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

European grading

Messaggioda Juriy » 3 ott '15, 15:01

Ciao,

Da ieri sono attivi, cominciando a sponsorizzarsi all'ovino, i primi specializzati in grading in Europa.
Il sito é questo: europeangrading.com ed ovviamente ci sono anche sui vari social.
La cosa sembrerebbe interessante visto che fino ad adesso l'unica possibilità per farsi valutare le proprie chicche era in America.

Qualcuno ha qualche news più dettagliata?
Juriy
Livello III
Livello III

Re: European grading

Messaggioda Juriy » 3 ott '15, 15:12

Mi sembrava di aver postato nella sezione MAGIC GENERALE.
Qualcuno potrebbe inserire il post nella sezione corretta?

Sorry!

EDIT by Vexac: Detto Fatto
Juriy
Livello III
Livello III

Messaggioda Thorgils » 3 ott '15, 15:45

non so dirti niente di più oltre quello da te scritto, ma mi permetto di esprimere il mio scetticismo sul successo di questa attività... un giocatore medio infatti non spenderà mai un euro per farsi valutare una carta che normalmente utilizza, nemmeno fosse un confident o un tarmo... un'operazione del genere secondo me può avere senso solo su dual o p9 e pochissime e vecchissime altre carte, questo riduce enormemente il numero dei clienti di tale società (non siamo negli USA) e tuttavia questa valutazione non può venire a costare più di 4-5 euro/carta altrimenti scoraggerebbe troppi clienti, inoltre altro problema: chi da autorevolezza a queste valutazioni???
passando ad un esempio pratico: se io avessi un tarmogoyf foil (attualmente venduto attorno ai 260€ circa) e lo facessi valutare al costo di 2 euro, col risultato che la valutazione risultasse di 230€ che faccio? al 99% ignoro la valutazione e lo vendo a 250 perché altrimenti il risultato sarebbe una perdita netta di 32€... applicate questo ragionamento a intere collezioni e il risultato per me è che solo un compratore di carte dal valore superiore a 300 eurini richiederebbe al suo venditore una valutazione a tutela del suo acquisto, ma che i vari negozianti così come i possessori di carte di valore in cerca di un acquirente osteggieranno un po la cosa è ovvio (per i sopracitati motivi)
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LEONHARD » 3 ott '15, 17:02

Senza dubbio quel che dice thorgils ha senso, peró oltre a ció dovresti aggiungerci le varie carte artworkate, le missprint, carte con varie firme di disegnatori o altro. Carte così sono moooolto difficili da valutare
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Juriy » 4 ott '15, 13:42

Sicuramente é vero, ma penso sia stato lo stesso per PSA o BGS.
Comunque io gli terrò monitorati.
Juriy
Livello III
Livello III

Torna a Magic Generale