Ho gia cercato in molte sezioni e molto attentamente ma non sono riuscito a vedere questa domanda quindi la scrivo qui, a regola dovrebbe essere la sezione giusta ad aver letto regolamento e tutto.
Ho un commander basato essenzialmente sui token ( http://tappedout.net/mtg-decks/back-from-hell ) ed avrei un dubbio che probabilmente gia mi spiegarono ma non capii e nemmeno il perche: se io con ghave sacrifico un token esso finisce nel cimitero, mi pare sia una cosa aggiunta da qualche mese quella che quando il token muore va nel cimitero ma non ricordo, e insomma finendo nel cimitero si attivano determinati effetti.
Nel momento che il token va nel cimitero, come dice una regola 704 rimane in quella zona e non puo piu tornere sul campo di battaglia, però se io quando mando un token al cimitero, anche per effetto di Ghave, Guru of Spores, prima che scompaia dalla partita io posso ancora farci qualcosa e usarlo per altri effetti come quello della Scavenging Ooze?
Penso che una volta andati al cimitero i token finiscano li e basta e poi scompaiano immediatamente, ma preferirei approfondire e sapere se per caso posso usare abilita attivate che me li esiliano o altro per vantaggi di carte sul campo di battaglia o se semplicemente muoiono e ciao.
Grazie in anticipo e se per caso mi sono spiegato male ditemelo e cerchero di spiegarmi meglio.