spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Quale box conviene comprare?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Quale box conviene comprare?

Messaggioda Moris » 12 ago '15, 12:52

Ciao a tutti, ho riscoperto Magic dopo vari anni di inattività (nove) e ho voglia di aggiornarmi un po' con i nuovi formati, anche perché l'ultima volta che ho comprato una bustina è stato ai tempi delle 3 edizioni di ravnica (2006 circa). Ai tempi facevo tornei e non mi dispiacerebbe riprovare, anche perché gli amici con cui gioco 4fun li vedo solo in estate. Mi sapreste consigliare un deckbuilder (quelli sui 30€) che conviene comprare per aggiornarsi un po' e farsi una buona base di carte? Denghiu :)
Modern
Jund
Abzan
BG Midrange
Traverse Shadow
Mardu Pyromancer

Pauper
Affinity
Stompy
Elves
Burn
Boros Monarch

Commander
Kaalia
Breya
Scion of the Ur Dragon
Mayael
Moris
Livello IV
Livello IV

Re: Quale box conviene comprare?

Messaggioda Ludos » 20 ago '15, 10:05

Come Deckbuilder Toolkit io ti consiglio il più nuovo, quello di Origins (Magic Origins Deckbuilder Toolkit) perché è sicuramente il più aggiornato e anche perché Magic Origins è un buon set. Da lì poi puoi cercare su internet le carte più nuove che sono entrate da relativamente poco nel competitivo (se è quello che ti interessa) ma con un deckbuilder ci si diverte tantissimo, credimi :D
Buon ritorno! XD
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Thorgils » 20 ago '15, 11:56

se vuoi fare tornei è brutto da dire ma gli intropack e i toolkit non vanno bene (scusa se sono stato un po brusco ma è la verità). il mio consiglio è di scegliere un formato in base al budget, in base al fatto che ruoti o meno e in base a quanto è giocato dalle tue parti, poi vedi un po che liste girano nei tornei di quel formato e le provi su cockatrice, in seguito prepari una tua lista la testi sempre su coclatrice e poi prendi le SINGOLE carte che ti servono e lo monti. a questo punto puoi partecipare a tornei... buon ritorno e buon divertimento!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 20 ago '15, 12:22

Concordo con Throgils. Di solito se si vuole ricominciare senza essere spennati si ricomincia dal t2, poi magari si passa al modern o legacy. In ogni caso, se cominci col t2 aspetta a ottobre che esce Battle for Zendikar e quindi si attua la rotazione del formato.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Torna a Magic Generale