spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Impressioni su I Draghi di Tarkir?

Splendido, divertente e giocabile! [ Voto A+]
9
14%
Un buon set, fa il suo dovere. [Voto B]
33
52%
Non mi fa impazzire, ma il potenziale c'è. [Voto C]
11
17%
Un po' deludente, mi aspettavo di più. [Voto D]
9
14%
Brutto! Sotto ogni punto di vista... [Voto E]
1
2%
 
Voti totali : 63

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda DarkGetterSeven » 30 apr '15, 15:34

Anch'io come l'utente "il meglio emilio" sono rimasto parecchio deluso dal ritorno dei clan, dai 3 colori "wedge", al ritorno dei 2 colori stile "Ravnica" TT_TT .
Da questo punto però, rende anche pìù facile l'inserimento di certe carte (i draghi sopra ogni cosa) nell'inserimento di certi mazzi, come in quelli Commander.

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla maggior parte delle carte del set, sopratutto dal :B: , damnable pact per me è a dir poco stupenda <3.<3; è voglio anche ricordare : death wind, foul renewal, o hedonist's trove solo per citarne alcune di quelle che mi sono davvero piaciute.

Ma ciò che mi ha davvero entusiasmato di questo set, è stata la nuova art di duress, senza offesa ma non ho mai sopportato la vecchia art dell' elfa che fa agopuntura :_/ .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda Ainer » 30 apr '15, 17:35

Votato per il B.

La storia di suo mi ha interessato, anche se era abbastanza scontata solo dopo aver letto i nomi dei tre set. Tuttavia comprendo che è una fase di passaggio che serve a portare tutto finalmente al casino su Zendikar. Diciamo che come telenovella di intermezzo non è male. Ci sono storie assolutamente filler che si ricollegano a fatica alla storyline principale, ma è giusto anche così.

Il prerelease sostanzialmente è stato come tutti gli altri, dragonfury è stato carino, ma dura pochi secondi e la rara promo in palio non è che sia così sfavillante. Tuttavia mi sono divertito tra un turno e l'altro.

Per quanto riguarda i signori dei draghi, trovo interessante Silumgar e Ojutai, un po' meno Kolaghan e Atarka e mi sta simpatica Dromoka che gioco di side contro control nel mio Bant control. Per il resto il set è carino, ma sicuramente meno infarcito di bombe rispetto al primo del blocco, anche se fuori flavor, un'ulteriore ristampa delle fetch anche con l'inserimento di queste al posto della terra in stile FRF avrebbe permesso di vendere di più e magari accontentato qualche giocatore occasionale che non ha speso stipendi per acquistare vagoni di box di KTK. Come già detto il set in sé è carino, sopratutto in limited ma so che la Wizzy sia capace di fare di meglio, le carte al suo interno mi sembrano tutte delle grosse utility fatta eccezione per un paio al massimo.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda kyogre » 1 mag '15, 14:17

Ho votato C. Purtroppo il terzo set di ogni blocco arriva sempre a darmi una certa sensazione di noia generale, ma ovviamente non è un problema di nessuno se non mio: di sicuro la suddivisione in blocchi da 2 sole espansioni eliminerà completamente questo problemino.
Per quanto riguarda le carte in sè, di sicuro DTK ha sfornato un discreto numero di carte giocabili anche in Modern: Avatar dei Risoluti, Narset Trascendent, Comando di Atarka, Comando di Kolaghan, Collected Company, Disprezzo di Silumgar, Secure the Wastes sopra tutte. In generale penso che tutto il blocco abbia avuto un power level più che discreto, ed è riuscito ad inserire nell'eternal molte più carte di quanto non sia riuscito a fare Theros. (Waiting for the UW/x Dragons' Counterspell Control :bomb: )
Parlando di Limited, purtroppo non sono riuscito ancora a draftare DTK in real life, ma soltanto qualche volta online (rimedierò con il GP di Firenze tra due settimane, non vedo l'ora di provare il Team Sealed). Per adesso trovo questo limited un po' sottotono rispetto a quello di KTK, che mi era piaciuto veramente molto.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 mag '15, 13:02

Vorrei riportarvi anche le mie modeste considerazioni:

Storia: Interessante e conclusiva l'interazione tra Ugin e Sarkhan Vol, di completo disinteresse quella tra quest'ultimo e Narset, infatti, l'interazione tra i due umani sarebbe potuta essere benissimo eliminata e praticamente non arricchisce la storia del Blocco di KTK. Molto interessante e ben voluta la trasformazione di Narset da creatura leggendaria a Viandante Planare (o Planeswalker, che dir si voglia).

Pre-release: Ottima cosa l'aggiungere un premio più concreto (carte promozionali) al side-event, infatti, l'accesso alla Sala dell'Eroe, mediante le carte dell'eroe, e l'ottenimento di una spilletta, visti nel blocco Theros, oltre che essere lunghi ed inutili, non dando nulla di concreto al giocatore, si rivelarono qualcosa di deludente e frustrante. In somma, al giocatore che partecipa all'evento accessorio del pre-release, interessa un premio concreto, le carte in versione promozionale sono adeguate, si spera, ovviamente, che esse abbiano anche una minima giocabilità nei formati di maggior interesse, tipo la Distesa Terramorfica con l'art del Tarkir's Dragonfury, per il giocatore Pauper.
Per quanto riguarda il gioco in sé, de La Furia dei Draghi di Tarkir, è sicuramente più veloce e gestibile rispetto ai mazzi Idra ed Orda visti col Blocco Theros, purtroppo, pecca del fatto che necessiti di una competenza di gioco più simile a quella del giocatore di boccette (che comunque le boccette sono un gioco stupendo), che del giocatore di carte.

Signori dei draghi e prodotto: A conti fatti, i Dragonlords non hanno praticamente influenza nei ormati sanzionati, oltre allo Standard, e sono delle carte che comunque si possono definire bilanciate; apprezzabile il fatto che carte importanti nella trama del gioco vengano utilizzati anche nel formato costruito, oltre che nei Sealed, infatti la ritengo una cosa molto positiva, che potrebbe avvicinare i giocatori al competitivo, tutt'al più se, carte come i Signori dei Draghi già sopracitati, hanno un prezzo contenuto, poiché è, 90 volte su 100, il costo in denaro delle singole carte, l'unico motivo per cui un giocatore preferisce non seguire un formato.
In generale, il prodotto si è costituito come un buona espansione di chiusura del blocco ed ha aggiunto un notevole apporto al formato di gioco al quale guarda, ovvero lo Standard.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda Andre » 12 mag '15, 14:30

Temo di dover rispondere D , in quanto ho trovato il set piuttosto deludente.
Naturalmente il voto è condizionato da parecchie cose, come la mia preferenza per il moderna sullo standard, e soprattutto dalla ottima impressione ricevuta dal blocco in generale.
Troppe carte pesanti e difficili da usare al di fuori del T2. Peccato, perché le premesse c'erano.
ovviamente nel voto conta anche la scelta delle priorità: ad esempio, la trama di per sé è interessante, e si collega direttamente al set successivo (bella idea) , e il draft non è stato male (anche se avrei messo una promo più carina come rara nel giochino).
Insomma più che altro c'è un po' di rimpianto, perché il blocco nel complesso è ai livelli di RTR , anche qualcosina di più, ma con un terzo set più interessante (e senza i vari ban) avrebbe potuto raggiungere innistrad (o il nuovo mirrodin)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [DTK] Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir

Messaggioda Nasubi » 27 mag '15, 23:16

Votato B!

Infatti credo che questo Set, alla fin fine, il suo dovere l'abbia fatto. Non sono un esperto di Standard, ma mi sembra che al momento sia parecchio divertente da giocare.
Nel complesso le 3 espansioni sono state ottime, e carte che usciranno (e che sono uscite) fuori dal Limited e dallo Standard ci sono, e nemmeno poche! Basta pensare all'effetto di Treasure Cruise, Dig Through Time, Siege Rhino e Tasigur, the Golden Fang sui meta di praticamente ogni formato, sanzionato e non !
Diciamo che la Wizard, dopo la tristissima parentesi di Theros, possa dire di essersi ripresa per bene.

La storia è interessante, non ho avuto invece l'occasione di partecipare ai minigiochi del prerelease.

Inoltre Collected Company ha saputo dare una bella botta al Modern con il ritorno in grande stile di mazzi Creature-Based come Elfi e i vari Melira-Anafenza ;)
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti