spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Riprendere a giocare...

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Riprendere a giocare...

Messaggioda Lorenzo88 » 26 ago '14, 14:38

Ciao ragazzi, come si può ben capire dal titolo della discussione, scrivo in questo forum per cercare consigli utili allo scopo di riprendere a giocare e poter così partecipare a qualche torneo. Premetto che son veramente tanti anni che non gioco; gli ultimi tornei giocati son stati di blocco con un Affinity (decisamente vecchio stampo ;^^ ). Non so da dove cominciare, cosa dover comprare e quali tornei sono più abbordabili dopo anni di pausa.

Qualunque dritta abbiate, a partire da letture consigliate, mazzi da studiare, box da comprare (dove comprare) etc.. sono pronto ad accoglierla. Vi tartasserò di domande dovessi avere altri dubbi o dovessi aver bisogno di ulteriori spiegazioni.

Grazie mille in anticipo per la disponibilità :)
Lorenzo88
Livello I
Livello I

Re: Riprendere a giocare...

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '14, 23:23

guarda se posso essere sincero la prima cosa che farei è cercare sul web il primo negozio vicino casa dove giocano e informarsi quando si fanno particolare eventi, questo perché potrebbe esserti utile aggiornarti nel caso in cui tu non sia informato sul meta attuale

a livello competitivo lo standard dovrebbe essere il formato con i prezzi più bassi a meno di usare soluzioni stravaganti per gli altri formati
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Spoongebob » 29 ago '14, 11:08

Guarda, ti parlo per esperienza personale:

Anche io ho "smesso" di giocare a magic tempo fa...
La prima cosa che ho fatto è stato riprendermi le cartine, cercare su internet qualche negozietto vicino a casa e andarci...anche soltanto per vedere giocare altri giocatori e per farti un'idea sui vari cambiamenti che ti sei perso.
Poi ho preso il mio mazzo e ho cercato di adattarlo al Modern senza spendere tanto (Giocavo già il Merfolk in legacy...ringraziando :D )...e va bene così!

Se vuoi riniziare a livello competitivo, penso che lo Standard sia il formato con i prezzi più bassi (va bene per fare un investimento a breve termine), se invece vuoi fare un investimento a lungo termine, ti consiglierei il Modern (prima di buttarti su un qualsiasi tipo di mazzo, pensaci bene su e testa il più possibile prima di procedere alle compere!)

Ricorda: Non si smette mai di giocare a Magic, si prende soltanto una pausa!!! :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Spoongebob
Livello V
Livello V

Messaggioda Lorenzo88 » 29 ago '14, 21:55

Grazie mille dei consigli, adesso allora mi guardo un po' in giro e cerco di andarmi a vedere qualche partita dal vivo.. Sfortunatamente sono svariati gli anni di "pausa" dall'ultima partita che ho giocato, spero di riuscire a rientrare nel giro senza troppe difficoltà.
Lorenzo88
Livello I
Livello I

Torna a Magic Generale