donChi ha scritto:Le shock non sono state messe in quantità industriale (di shock ne è uscita 1 in 1 mazzo su 3 espansioni del blocco), e le fetch non mi risulta siano uscite in mazzi precostruiti, ma se anche lo è stato non avevano queste quotazioni, ed era ben prima dell'avvento del modern (che le ha pompate in modo esorbitante).
ma che senso ha sto discorso? le fetch andava bene se le stampavano prima, ma ora che costano tanto non si possono più ristampare? ma lol, allora non ristampiamo più nulla di valore! modern master è stato un abominio!... cioè semmai è il contrario, più una carta costa più ha bisogno di essere ristampata se si vogliono contenere i costi.
comunque il mazzo in questione è assalto dei vampiri e risale a m12, quindi dopo l'avvento del modern, anche se non di molto, non ha un'epoca remota dove le fetch crescevano sugli alberi.
e finiamola di dire che con l'avvento di modern le fetch sono aumentate. sono aumentate vertiginosamente solo dopo l'annuncio di modern master, e in particolare quando hanno detto che le carte di zendikar non erano in esso. a quel punto gli speculatori hanno fatto man bassa portandoci ai prezzi esagerati di oggi.
antonio ha scritto:Poi per il discorso che negli event deck del t2 cerano le fecth nn capisco cose centri con questo...la wizard lo ha sempre fatto mettere terre decenti neglivevent deck di srandard...quundi ?
c'entra per dimostrare che le fetch sono ristampabili in prodotti come questo, anche se molti sono dogmaticamente convinti del contrario. è già successo e la wizard non è fallita, il mondo non è finito. anzi, alcuni come donchi non se ne sono nemmeno accorti.
c'è davvero molta ignoranza per la questione fetch devo dire. per tutti sembra che il loro prezzo sia una legge di natura data l'esistenza del modern. non vorrei dire ma all'epoca di dark ascension/ritorno di avacyn ho preso una
catacomba verdeggiante a 8€ in un posto che non era proprio famoso per fare prezzi economici. spero che questa ignoranza sia solo per mascherare interesse economici, perchè se davvero c'è così tanta gente convinta che il prezzo è quello, è sempre stato quello e sempre sarà quello, siamo messi male.
comunque io ci rinuncio, continuate a pensare che questo prodotto sia bello. continuate a pensare che una manabase di checkland+painland vada bene per il modern, continuate a pensare che le carte costose sono irristampabili o il mondo finisce, continuate a pensare che le carte ristampate non si svalutano e questo mazzo manterrà un valore di 80€, e soprattutto continuate a pensare che "avvicinare i giocatori al modern" non significa "cercare di abbassare i prezzi ormai ridicoli di alcuni carte (il vero deterrente del modern) ma significa semplicemente dare loro una decklist basata su un mazzo competitivo ad un prezzo elevato.