spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Strutture Tornei

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Strutture Tornei

Messaggioda Ououou » 14 nov '13, 23:53

Ho cominciato da poco a giocare a Magic e ovviamente non ho mai partecipato a tornei e non so come sono strutturati. Volevo, come da titolo, sapere come erano strutturati! Ogni formato è completamente staccato come se fossero giochi diversi o concorrono tutti a un qualcosa di comune (Perchè cercando ho letto che ci sono dei punti ma ho capito ben poco). Per quale formato vengono fatti più tornei e ci sono le ricompense più alte. Per un giocatore che comincia è bene focalizzarsi su un solo formato oppure conviene montarsi più mazzi e fare più esperienza possibile! Se conviene focalizzarsi su un formato cosa consigliate tra Standard, Modern, ecc?? Scusate le tante domande ma ho molta confusione a riguardo!
Avatar utente
Ououou
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago '13, 14:28

Re: Strutture Tornei

Messaggioda Legolax » 15 nov '13, 1:12

Sul focalizzarti su un formato, se sei nuovo, gioca Standard (T2) per un po'. Poi magari ti puoi dare al Modern, che è un formato che non ruota mai.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Strutture Tornei

Messaggioda Ououou » 15 nov '13, 8:50

Grz per la dritta! =D
Quindi in generale il Modern è più competitivo dello standarnd?? Cmq volevo sapere come funzionavano e qual'era la differenza tra ptq, gran prix, scg, e quali tra di essi posso fare? (Non pretendo di vincere ma magari giocando in ambienti stimolanti si migliora). Poi inoltre spulciando gli articoli ho visto di tornei che vengono giocati un po' modern un po' standard in base a dove sono arrivati es prima della top 32 modern poi le finali in standard e viceversa.
Avatar utente
Ououou
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago '13, 14:28


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron