Ho trovato questo articolo davvero bello su metagame http://www.metagame.it/magic/1-ultime/1 ... ering.html
Non l'ho ancora letto, ma essendo del 2010 immagino manchi tutta la storia da li in avanti. Oltretutto credo manchi la storia di alcuni piani (tipo cosa sia successo su alara o su kamigawa ecc..). Mi chiedevo se ci fossero altri link simili a questo. Ho trovato la wiki italiana, ma cercavo qualcosa di più discorsivo e che non mi costringesse a cliccare su milioni di link. La wiki inglese sembra più dettagliata, ma leggere lunghi testi in inglese non è la stessa cosa che farlo in italiano ovviamente. Chiedo pertanto aiuto nel caso conosceste qualche link.
Un ulteriore curiosità è relativa al fatto su chi abbia scritto e inventato queste storie. Mi è parso di capire che ogni espansione nasce dalla mente di qualche geniaccio della wizards, ma allora i libri di cui ho sentito parlare? possono considerarsi ufficiali o frutto della mente di alcuni fan che, chiedendo il permesso alla wizards, hanno pensato di scrivere una storia ambientata nel mondo di magic?
Grazie
P.S: Ho provato a cercare storia di magic con il tastino "cerca", ma mi sono usciti tantissimi riferimenti non idonei a quello che chiedevo. Nel caso di lock per doppio topic (può darsi che abbia avuto una svista) vi prego di segnalarmi il link da visitare. Grazie