spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Creature Incantesimo: let's talk about them!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Creature Incantesimo: let's talk about them!

Messaggioda Tia2591 » 29 lug '13, 13:56

Ciao a tutti, stando alle speculazioni che si stanno facendo su Theros fra poco ci ritroveremo ad aver a che fare con le famose Creature Incantesimo presentate in Visione Futura sotto forma del Liminid Lucente.
Ora: a meno che non troveremmo meccaniche particolari a me sembra che essere una Creatura Incantesimo porti praticamente solo svantaggi (a parte esser più facilmente tutorabili), molto più rispetto ad esser una Creatura Artefatto (queste almeno hanno vantaggi come poter bloccare le creature con paura, intimidire o star sopra a rimozioni come Terrore o Mirare alla Gola), uno su tutti: stare sotto tutte le rimozioni per incantesimi presenti nel :G: e nel :W:

Mi son perso qualcosa o ho riassunto bene la situazione?
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Re: Creature Incantesimo: let's talk about them!

Messaggioda BloodShadow » 29 lug '13, 14:02

saro' gnurante ma e' quello che mi stavo chiedendo anche io. Visto che sotto questi aspetti sono praticamente pessimi, penso creeranno carte che interagiscano in maniera massiccia con loro (o magari anche una nuova keyword, boh..). O magari saranno tutti talmente forti che sfasceranno i muri con la sola forza del pensiero (WAF?!) ma non credo XD
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 29 lug '13, 19:42

Svantaggi:
:RG: Gli stessi identici delle creature artefatto. Tranne per...
:R: Sono più comuni le creature artefatto, quindi hanno molte carte "tribali" che vanno a darle un up-side
:R: Rimozioni storiche che non targettano le C.A., per motivi di flavor.

Vantaggi:
:G: Una presenza massiccia di incantesimi in questa maniera (mirrodin style) potrebbe portare a molte carte "tribali" per gli incantesimi, che andrebbero a pompare l'enchantress e l'auramancer, forse anche abbastanza da fargli fare il salto in tier1.5/1 nei vari formati eternal.
:G: Possibilità di "spell erorre" come un mirrare alla gola che non colpisce incantesimi (o in pratica, anche se fosse un blocco fuffa, una doom blade senza restrizioni di target in competitivo)
:G: Possibilità di nascita di nuovo archetipo/ fix di meccaniche che chiaramente non funzionano bene (come ad esempio le auree)

PS: oh, e ovviamente, gli incantesimi sono sbroccati in commander, e questo porterebbe a pompare ancora peggio quel mostro di Zur the Enchanter, per nostro sommo gaudio. O anche no, vabbè.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 ago '13, 22:37

Anche io penso che fondamentalmente le creature incantesimo abbiano questo svantaggio ma sono sicuro che la wizard ha già calcolato questo e si muoverà di conseguenza.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 14 ago '13, 23:02

Non dimentichiamoci di carte sfavorevoli come Raggio della Rivelazione, Paraselene.

Tuttavia ci sono carte favorevoli come Ajani's Chosen, Auramancer, Ethereal Armor, Sigil of the Empty Throne.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 ago '13, 23:38

Io se dovessi guarderei almeno per ora solo alle carte da T2 in quanto credo siano quelle studiate per aver più sinergia con le creature incantesimo di Theros
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Torna a Magic Generale