spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Trucchi mentali Jedi e altre storie

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda Umbert710 » 8 apr '12, 14:35

Ripartendo da quanto detto quì:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=1200

Vorrei aprire una piccola grande parentesi su quella che è l'interazione mentale in Magic!
A partire dalle piccole "omissioni" strategiche,come giocare meno spell per tenersi mana open e far pensare all'oppo di avere counter o rimozioni o altro in mano,oppure tenersi le terre in mano sempre per intimorire l'oppo,fino alla "comunicazione controllata".
Voi cosa ne pensate?Utilizzate qualche trucco per mettere l'oppo nelle condizioni di sbagliare,o vi affidate esclusivamente alle vostre capacità di giocatore che sfrutta le proprie carte?
Pensate che sia moralmente scorretto oppure lo reputate "il passo avanti" del gioco,inteso come sfida mentale tra due persone?
Utilizzate qualche altro trucco,oltre a quelli citati nell'articolo?
Credo che confrontarsi su questo piano possa implementare molto la qualità del nostro gioco,quindi vi esorto a dire come la pensate,ciao a tutti!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda kyogre » 8 apr '12, 18:23

Quello della penna lo faccio da quando ho 10 anni XD Solo che sta iniziando a riuscirmi solo ora, da piccolo mi mettevo sempre a ridere e si capiva sempre che avevo qualcosa di pericoloso :lol:


Mi è piaciuto un sacco quello del Profane Command, dire "tutti i miei bersagli legali prendono fear" è una vera finezza, se uno è un po' sotto pressione ci casca quasi per forza.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda Ainer » 8 apr '12, 18:30

Io ammetto di essere un aspirante jedi. Non sono un pro, ma conosco bene il gioco (anche se a volte faccio [Censurato] immonde durante le partite) e può capitare l'occasione di poter utilizzare qualche inganno mentale. Qualcuno degli ultimi:

Durante una partita, tendo a stendere le carte della mia mano sul tavolo a faccia in gù (comodità), quindi quando so di dover utilizzare una rimozione, sono solito metterci la mano sopra e giocare con la carta (ad esempio la incurvo leggermente e la faccio schioccare sul lato, oppure la sposto su e giù trascinandola), ovviamente non facendola vedere. Nella maggior parte dei casi uso quella carta (che era appunto una removal) appena ne ho bisogno, ma ci stanno volte che di removal in mano non ne ho, ma gioco comunque con una carta qualsiasi. Vista la mia abitudine durante la partita, l'oppo si fa quattro calcoli e considera la carta una removal, quando invece non lo è. È vinto almeno due o tre partite nell'ultimo mese in questo modo.

Un'altra maniera che uso per far credere di avere in mano una removal: Ogni volta che il mio avversario minaccia di fare qualcosa, sono solito iniziare ad accingermi a tappare per attingere mana. A volte rimango con la mano sulle terre direttamente. Molto spesso faccio veramente qualcosa, altre volte invece mi limito a far passare una creatura ingiocabile (magari perché mana intensive) per una removal brutta e cattiva.

Comunque il trucchetto della penna lo conoscevo già, è abbastanza diffuso.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda kita93 » 9 apr '12, 10:35

allora... qui di seguito posto i miei trucchetti che però portano l'avversario in uno stato di hate verso di voi:
subito dopo aver fatto l'assegnazione dei turni andate subito dal vostro avversario e mettetevi a mescolare (per questo vi servirà un complice possibilmente il più vicino possibile), mentre mescolate mettetevi a parlare di cavolate, così passerà un po' di tempo e il vostro avversario, compreso l'avversario del vostro complice, cominceranno a spazientirsi, appena vedete questo comportamento cercate di finire subito la conversazione, ma non completamante. Dopo le alzate di mazzo e aver pescato abbastanza carte... appena vedete la mano, anche se non eccezionale, zittitevi immediatamente e diventate seri, questo stato di serietà dovrà essere tale per tutta la partita, così facendo il vostro avversario immagina che dovrà andarci pesante da subito, oltre per vendicarsi per il tempo fatto aspettare, i primi turni vi distruggerà qualsiasi cosa possibile (godendo!!!), ma voi vi eravate già preparati quelle belle cartine da giocare, ma il vostro avversario adesso è senza rimozioni e counter... (dove sono??? :twisted: ) così facendo dovreste avere un vantaggio carte abbastanza considerevole e la partita dovrebbe essere già vostra

questa tecnica l'ho usata poche volte... perchè essere in uno stato di hate in un negozio dove non ce ne sono altri nella propria cittadina, non è una bellissima cosa XD
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda Roberto » 9 apr '12, 22:29

Copioincollo quanto detto in altro post: -Ogni tanto comunque servono i trick,soprattutto uno che qui non è mensionato,ovvero: bluffare tenendo tipo 1-2 terre in mano saltando il land drop,facendo credere di avere remouval o counter.. Quello della penna poi.. spettacolo-
Comunque una cosa che da parecchio fastidio è chiedere spesso il n° di carte in mano all'oppo,mischiare le carte nella propria mano,sistemarsi le terre,etc.. ;)
Solitamente comunque sono cose che faccio per abitudine,ormai nemmeno me ne accorgo :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Trucchi mentali Jedi e altre storie

Messaggioda Croatoan » 10 apr '12, 9:30

Io cerco di tenere sempre minimo una terra in mano spacciandola per un removal/counterino e ovviamente tendo a sistemare (sempre con molta nonchalance :lol: ) le terre stappate in modo da indurre l'oppo a credere che io abbia effettivamente qualcosa di buono in mano con cui rispondere (Mana Leak o Dissipare per esempio)! :D
Anche il fatto di avere la mano pronta sopra le terre libere spesso porta il nostro avversario a ponderare bene prima di fare una qualsiasi azione, oppure quella di tendere il proprio corpo verso il CdB dell'oppo e controllare ogni sua carta in gioco (soprattutto le creature) continuando a dare occhiate alla nostra mano, come a voler decidere con quale mostruosa carta distruggergliele (anche se poi magari abbiamo 2 terre e una leggendaria che è già in campo). 8-)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti